Percorsi personalizzati per conseguire il diploma e rimettersi in pari con gli studi. Come ovvio che sia, lo studente viene sì affidato a un tutor per il recupero degli anni scolastici, ma svolge le lezioni formative con docenti professionisti specializzati nelle singole materie previste dal suo piano di studio.
Presso il nostro istituto siamo in grado di fornire docenti d’eccellenza per qualsiasi materia di ogni indirizzo scolastico superiore previsto dal programma ministeriale, garantendo agli alunni una preparazione qualitativamente eccellente. Questo risultato è reso possibile dalla professionalità dei docenti e dalla qualità del materiale didattico fornito, ma anche dalla bassa densità delle classi di studio. Per le lezioni frontali in aula, infatti, presso il nostro istituto si preferisce creare classi di pochi studenti in modo tale da ottimizzare al massimo le ore, dedicando il giusto tempo a ognuno.
L’aula, quindi, non scompare dal nostro progetto formativo ma si rinnova e si evolve, diventando un luogo di scambio e di discussione dove apprendere mediante confronto diretto con il docente. Quel che non cambia mai è la figura del formatore: il docente resta la figura di riferimento per l’apprendimento, che sebbene sia supportato dai dispositivi di e-lerning, continua a essere il fulcro immancabile della nostra formazione. Il rapporto tra docente e studente è cruciale per il raggiungimento degli standard formativi del nostro istituto: ci dev’essere dialogo e confronto, fiducia e rispetto. Il tutor si occupa di coordinare le attività e di seguire lo studente ma sono gli insegnanti che lavorano per la formazione specifica di ogni singola materia, nel rispetto dei ritmi di apprendimento e di studio di ciascuno.